Caricamento...

Marketing & Comunicazione

La comunicazione è un elemento fondamentale per il successo di un Garden Center e per ogni punto di vendita. Serve a:

  • farsi conoscere
  • informare i clienti su nuovi prodotti
  • invitarli a mostre ed eventi
  • attirarli con promozioni e offerte
  • dare un’identità e un’immagine al Garden Center
  • posizionarlo rispetto alle aziende concorrenti
  • farlo apprezzare per le sue caratteristiche specifiche

Esistono molti canali di comunicazione, con costi e peculiarità diversi.
Individuare quelli giusti per il vostro Garden è la nostra sfida e il nostro impegno.

Negli anni abbiamo messo a punto una serie di servizi e di prodotti in ambiente di micromarketing per raggiungere gli obiettivi di vendita con investimenti pubblicitari mirati e contenuti. Essi tengono conto delle peculiarità di ciascun Garden Center e del mercato in cui opera.

Prodotti Editoriali

L’esperienza accumulata nel corso degli anni con pubblicazioni di manuali, libri e dispense, ci ha portato a fondere le nostre idee con quelle di una casa editrice ( Edizione Laboratorio Verde). Insieme abbiamo lavorato sull’analisi, lo sviluppo, la creazione e la diffusione dei migliori strumenti editoriali per la formazione, l’informazione e l’aggiornamento degli imprenditori e del proprio staff.

 (TUTTI QUESTI DEVONO AVERE IMMAGINE E TITOLO) DA SPECIFICARE CON LUCIO QUALI INSERIRE
ogni prodotto avrà una sua pagina dedicata

Il moderno Garden Center e AgriCenter Vol. 1 

Un manuale completo per progettare e costruire un moderno Garden Center: dall’idea iniziale allo studio di fattibilità – concept e format – strutture, impianti e arredi – assortimento – comunicazione

Il moderno Garden Center e AgriCenter Vol. 2 

Il secondo volume della collana Garden Center dedicato alla gestione del Punto Vendita.
Una guida completa per l’imprenditore e i suoi compiti nell’azienda.

L’Agenda del Verde 

Volete premiare la fedeltà dei vostri clienti con un omaggio apprezzato che vi ricorderà per un anno intero?
Regalate l’Agenda del Verde con la copertina personalizzata: accompagnerà i vostri clienti per tutto l’anno, con suggerimenti utili sulla cura delle piante, ricette, notizie, …

Pagine interne Agenda

Copertine Agenda

La Bio-Agenda 

L’Agenda per i Garden Center e i negozi che hanno scelto il biologico per rispondere alla crescente richiesta di alimenti e prodotti naturali. Un regalo da offrire ai propri clienti per fidelizzarli e accompagnarli per un anno con notizie, consigli e ricette da cucinare per il loro benessere.

Il Calendario 

Coordinato all’Agenda del Verde, il Calendario è il regalo classico e sempre apprezzato da offrire ai propri clienti a Natale. Realizzato con splendidi acquerelli naturalistici di Franca Deghi, viene personalizzato con il logo e l’indirizzo del Garden. Per ricevere informazioni…

Piano promozionale e pubblicitario annuale

Un buon piano di comunicazione consente di ottimizzare gli investimenti pubblicitari e mette al riparo dagli sprechi causati da improvvisazione e azioni non coerenti con la strategia di comunicazione scelta.
Il servizio comprende:

  • la definizione degli obiettivi da raggiungere
  • la definizione del budget pubblicitario
  • la scelta dei mezzi di comunicazione e del loro ruolo nella strategia pubblicitaria globale
  • la ripartizione del budget sui diversi mezzi di comunicazione
  • la ripartizione del budget nei periodi più importanti dell’anno
  • la stesura del programma annuale delle azioni pubblicitarie

Immagine Coordinata e relativi strumenti

È un servizio offerto ad ogni Garden Center che comprende:

  • Ricerca del nome Garden Center o restyling
  • Creazione del logo e del marchio o restyling
  • Progettazione dell’insegna nell’area d’ingresso
  • Studio del layout della cartellonistica esterna ed interna
  • Realizzazione di carta da lettera, biglietti da visita, moduli fatture, ecc.